Tre nuove uscite per la New Shot Records di Renato Bottani e Marco Melzi sono disponibili sul sito web https://newshotrecords.com, oppure sulla piattaforma Bandcamp, e, a breve, come si diceva una volta, nei migliori negozi di dischi.
David Wiffen – Timeless Songs
Il leggendario cantautore canadese David Wiffen torna con un album composto da registrazioni in studio e sul palco tra il 1974 e il 1993 Per molti questo album sarà un “sogno che si avvera”. Chi ha ascoltato il promo prima dell’uscita ha detto che è bello come “Coast to Coast Fever“. Quindi sensazionale! È composto da materiale registrato per la CBC con grandi musicisti che sostengono Wiffen, tra cui Murray McLauchlan al pianoforte. Non c’è niente di meglio di questo.
Lee Fardon & Band – Mayday-The Live Recording
Il primo album dal vivo del celebre Lee Fardon presenta uno spettacolo completo registrato in Italia con la band al completo nel 2008. 17 eccezionali canzoni classiche. A più di 40 anni dal primo LP “Stories of Adventure” e riflettendo sulla sua carriera, Fardon dice: “Da giovane ho ricevuto una copia di Freewheelin di Bob Dylan e nel giro di un mese ho avuto la mia prima chitarra. Nel corso degli anni ho imparato da lui, come da tutti gli autori di canzoni della mia generazione. Scrittori come Warren Zevon, Bruce, siamo tutti fratelli e sorelle minori di Bob“. Lee Fardon sarà ospite del Chiari Music Festival il prossimo 24 giugno.
Danny O’Keefe – One For The Road
Primo album dal vivo “full length” su CD del leggendario cantautore Danny O’Keefe, registrato in Italia nel 1992. 17 brani eccezionali. Universalmente noto per le sue canzoni “The Road” e “Goodtime Charlie’s Got the Blues“, O’Keefe è una figura di spicco nell’arena dei cantautori. Le sue canzoni sono state coverizzate centinaia di volte e i suoi album degli anni ’70 (su Atlantic e Warner Bros.) sono ancora oggi venduti e ricercati oggetti da collezione nella loro incarnazione originale.