Torna a Milano La Caverna Magica di Guido Harari

Condividi:

La Caverna Magicadi Guido Harari, sempre in collaborazione con Epson, riparte da Milano, dalla Fabbrica del Vapore, a pochi mesi di distanza dalla sua mostra “Incontri. 50 anni di fotografie e racconti”. Infortunatosi seriamente fin dall’inizio della mostra, Guido era stato costretto a rinunciare alla “Caverna Magica” e ad un progetto speciale che gli stava molto a cuore: i “ritratti sospesi”, ispirati a quella tradizione partenopea, nota ormai in tutto il mondo, secondo cui l’avventore di un bar può lasciare in omaggio la consumazione di un caffè a beneficio di uno sconosciuto.

Guido torna dunque alla Fabbrica del Vapore dal 6 dicembre 2024 al 18 gennaio 2025 per riprendere il  progetto rimasto interrotto. I ritratti su prenotazione sono previsti per ora dal 6 al 22 dicembre e gli consentiranno di fare dono della stessa esperienza ai milanesi “meno fortunati”, che sono ospiti di strutture di assistenza, tra cui Vidas e la Casa dell’Accoglienza “Enzo Jannacci”. Anche questi ritratti verranno esposti nella “Caverna Magica” insieme a tutti gli altri, contribuendo a creare un grande affresco che raccoglierà gli sguardi della città. Questa esposizione in divenire sarà visitabile per tutto il periodo dal 6 dicembre al 18 gennaio 2025 con ingresso libero nella Sala delle Colonne, all’interno della Fabbrica del Vapore.

Ogni ritratto richiede una prenotazione effettuabile sul sito www.cavernamagicaharari.com. Potete presentarvi da soli, in coppia o in gruppo, con il vostro animale del cuore o con l’oggetto a cui siete più legati. È preferibile un abbigliamento scuro, ma non frenate per questo la vostra fantasia.

I soggetti fotografati riceveranno una stampa Fine Art formato 33x48cm, firmata da Guido con dedica. Il file della fotografia selezionata sarà disponibile solo in bassa risoluzione per uso social. Nessun altro file verrà inviato.

È possibile acquistare una o più copie della foto selezionata o di scatti alternativi tratti dalla stessa seduta fotografica scrivendo a: info@wallofsoundgallery.com.

I ritratti nella “Caverna Magica” hanno una durata media di un’ora, ma questo tempo potrebbe dilatarsi a seconda della situazione. Potrebbero quindi verificarsi dei piccoli ritardi e vi suggeriamo, nel caso, di avere pazienza e non prendere impegni subito a ridosso del ritratto.

Vi consigliamo di prenotare qui per garantirvi il vostro ritratto.

 

Condividi: