Rock’n’Roll High School alla Sala Previati del Castello di Legnano
4 workshop tenuti da Maurizio "Dr.Feelgood" Faulisi a partire da domenica 12 novembre

Condividi:

Speaker di Virgin Radio (dalle 6.30 alle 9 insieme a Massimo Cotto,e Antonello Piroso conduce Rock Talk)  una vita dedicata alla musica, alla radio (ed alla motocicletta…), musicista, con i suoi Blackbillies. Un personaggio simpatico, competente, ma anche esigente dall’eloquio piacevole e coinvolgente. Uno cui piace andare  fondo per meglio comprendere le radici di quella che è la musica che amiamo. Questo potrebbe essere un succinto ritratto di Maurizio Faulisi, meglio conosciuto come Dr.Feelgood.

E la conoscenza acquisita viene messa a disposizione di chi voglia accostarsi curioso in quattro incontri che, a partire da domenica 12 novembre alle ore 16, si terranno alla Sala Previati del Castello Visconteo di Legnano (Mi), Quattro occasioni che hanno un titolo diverso per ognuno degli incontri.

Si parte con Crossroads con l’incontro delle tradizioni musicali europee ed africane.Il 26 novembre si prosegue con Country Roads con le origini europee della musica Country per approdare alla Nashville dei giorni nostri. Il 3 dicembre The Soul of Blues con un titolo che è già esplicativo, e la chiusura del 10 dicembre affidata a Good Rockin’ Tonight con la storia di quello che è stato uno dei fenomeni più rilevanti della storia della musica moderna.

 

Condividi: