SPASSOSO, TRAVOLGENTE, UMANO, STRAMBO E ACCATTIVANTE, CON I REIETTI SI CHIUDE LA TRILOGIA DI CRUM.
TORNA JESSE STONE, L’ORMAI CELEBRE PROTAGONISTA DI LONTANO DA CRUM E URLANDO CON I CANNIBALI.
PERENNEMENTE IN FUGA E IN CERCA DI SE STESSO, JESSE STONE SCOPRIRÀ A SUE SPESE CHE – ANCHE QUANDO NON HAI ASSOLUTAMENTE NESSUN PIANO – LA VITA PUÒ MANDARE TUTTO ALL’ARIA.
In questo romanzo, parte di una trilogia ma allo stesso modo indipendente, Jesse si dirige a ovest, in cerca di una nuova avventura che sappia soddisfare quel suo duplice e contrastante bisogno di fuga e appartenenza. Ed è così che si ritrova in California dove, tra una rissa e una bevuta, riesce sempre a farla franca. Ma la sua fortuna sta per finire. Jesse viene arrestato e condannato a scontare la pena sotto il controllo dell’esercito degli Stati Uniti d’America. Alternando momenti di profonda violenza a passaggi caratterizzati da un umorismo tagliente, I reietti è la confessione di un giovane uomo che ha vissuto nella speranza di trovare un luogo che possa veramente chiamare casa.
Lee Maynard (1936–2017) è stato uno scrittore statunitense nato nella cittadina di Crum, West Virginia, luogo da cui prende il nome e in cui è ambientata l’omonima trilogia.
L’autore è considerato il bad boy del West Virginia. I suoi libri hanno sempre suscitato scandalo, per il linguaggio scurrile e le scene di sesso esplicito, al punto che certe librerie negli Stati Uniti si sono rifiutate di distribuirli. Con I reietti, Mattioli 1885 completa la pubblicazione italiana della trilogia di Crum iniziata con Lontano da Crum (2018) e proseguita con Urlando con i cannibali (2023).