Nell’anno della clamorosa reunion dei Pulp, arriva nelle librerie italiane il primo lavoro in prosa di Jarvis Cocker.
Nel formato 17×24 in brossura con alette, un libro illustrato a colori, un’autobiografia che è anche un’opera d’arte, la storia sorprendente della vita di una delle voci e dei volti simbolo del Brit Pop.
Al suo primo lavoro in prosa, Cocker racconta – uscendo fuori da ogni canone, attraverso un “inventario” degli oggetti accumulati nella sua soffitta – la sua vita, la sua Inghilterra e la sua formazione come essere umano e come musicista. “Good Pop, Bad Pop”, però, non è solo un’opera narrativa coinvolgente, che sa commuovere e divertire, ma anche un esempio di pop art e di graphic design, un oggetto da collezione che è stato libro dell’anno per Daily Telegraph, Financial Times, Daily Mail e Uncut.
JARVIS COCKER
Musicista e conduttore radiofonico nato a Sheffield, nell’Inghilterra del Nord. Nel 1978, quando è ancora alle superiori, forma i Pulp, destinati a diventare uno dei gruppi inglesi di maggiore successo degli anni Novanta. Tra il 2009 e il 2017 conduce per Bbc 6 Music il programma radiofonico Jarvis Cocker’s Sunday Service nonché la pluripremiata serie Wireless Nights edita da Bbc Radio 4. Viene insignito di una laurea ad honorem sia dall’università di Sheffield Hallam sia dalla Central Saint Martins, frequentata tra il 1988 e il 1991. Divide il suo tempo tra Parigi, Londra e il Peak District.