Jalen Ngonda: “The New Big Thing” del Soul !!
Il nuovo singolo “Come Around And Love Me” precede l'album omonimo di debutto che uscirà l'8 settembre via Daptone Records

Condividi:

Si, questo ragazzo è proprio un crack! Che voce e che capacità di scrittura, il soul dei nostri giorni ha il suo nuovo talento.

Mentre cresceva nella sua nativa Washington D.C., l’infanzia di Jalen Ngonda è stata accompagnata  in modo indelebile dai suoni del classico soul della Motown. Ora residente a Londra, Ngonda ha trascorso gli ultimi anni a far rivivere quelle varietà vintage di R&B e soul, immergendo la sua musica in una tradizione leggendaria per abbinarsi alla sua tenera voce carica di soul. Ha debuttato nel 2018 con il suo EP, Talkin’ About Mary, e negli ultimi anni ha firmato con Daptone Records in vista del suo disco di debutto.

Ha anticipato l’album nell’ultimo anno con una serie di nuovi singoli, “What A Difference She Made“, “Just Like You Used To” e “If You Don’t Want My Love“, e oggi è tornato con il disco completo, Come Around And Love Me, in uscita l’8 settembre tramite Daptone. Accompagnando l’annuncio, ha anche condiviso la title track dell’album.

Ngonda sfoggia una voce degna di Marvin Gaye e un orecchio per il melodismo lussureggiante, e mette entrambi a frutto in “Come Around And Love Me”. Ritmi di chitarra sincopati e percussioni agili conferiscono alla traccia un’atmosfera dolce ed euforica, intrisa di linee di basso groovy e di una produzione screziata dal sole. Sembra un brano perduto della Motown dei primi anni ’70, ricreato con dettagli cristallini, catturando l’equilibrio di quell’epoca tra produzione in studio impeccabile e scrittura di canzoni pop estive. Ngonda dice del brano: “è stato scritto alla fine del 2021, non appena è stato possibile volare negli Stati Uniti dopo il blocco, sono saltato su un aereo e ci siamo messi al lavoro! La canzone parla di cogliere un’opportunità nonostante i dubbi che ci avvolgono”.

Continua dicendo: “Questa canzone è speciale per me perché esemplifica ciò che accadrà nel mio prossimo album. “Come Around” riecheggia le influenze di Marvin Gaye e Brian Wilson così come il suono di Gamble & Huff.

 

Condividi: