I Black Pumas, hanno annunciato il loro attesissimo secondo lavoro, Chronicles of a Diamond, in uscita il 27 ottobre per ATO Records. L’album viene presentato in anteprima oggi con More Than a Love Song, un singolo che spinge la loro caratteristica arte a nuove vette.
Chronicles of a Diamond dà vita alla singolare visione della band con più potenza, passione e audace originalità che mai. Prodotto da Adrian Quesada e mixato principalmente da Shawn Everett (Alabama Shakes, The War on Drugs), l’LP di dieci canzoni vede Eric Burton assumere il ruolo di co-produttore e infondere la sua musicalità libera in ogni brano.
Il cantautore Eric Burton e il chitarrista/produttore Adrian Quesada, che nella loro carriera hanno ottenuto ben sette nomination ai Grammy Award (tra cui quella per l’album dell’anno), sfruttano ancora una volta la loro chimica in More Than a Love Song. Scritta da Burton e Quesada, è stata prodotta da Quesada e co-prodotta da Burton, con la produzione aggiuntiva di John Congleton.
Spiegando il contenuto del testo, Burton commenta: “More Than a Love Song è un messaggio che ho preso in prestito da mio zio Steve. Come autore di canzoni e badante, mi ascoltava scrivere canzoni da lontano e, se ero fortunato, aveva un suggerimento o due per me. ‘La vita è più di una canzone d’amore‘”.
L’album sarà pubblicato in vari formati, dalle edizioni limitate in vinile disponibili in pre-order sul sito della band, CD e Download, oltre allo streaming sulle principali piattaforme.
Questa la tracklist:
More Than a Love Song
Ice Cream (Pay Phone)
Mrs. Postman
Chronicles of a Diamond
Angel
Hello
Sauvignon
Tomorrow
Gemini Sun
Rock and Roll
Photograph: Greg Giannukos