Esce il 16 giugno The Complete The Dirty South dei Drive-By Truckers

Condividi:

Nel 2004 i Drive-By Truckers hanno pubblicato quello che sarebbe diventato l’album più venduto del loro catalogo. The Dirty South è un concept album che esamina il Sud degli States e svela l’ipocrisia, l’ironia e la tragedia che continuano ad esistere. L’album contiene brani fondamentali per i live show come Tornadoes, Where The Devil Don’t Stay e Puttin’ People On The Moon, oltre a rarità come Goode’s Field Road e Daddy’s Cup.

The Complete Dirty South è una rielaborazione dell’album originale da parte della band. Patterson Hood, ha re – immaginato questo disco come era stato concepito in origine. La versione completa presenta un audio risequenziato, tre tracce aggiuntive, quattro remix e voci aggiornate. La confezione è accompagnata da un libro  rilegato che contiene le note di copertina di Patterson Hood, le descrizioni traccia per traccia di Mike Cooley e Jason Isbell, nonché foto mai viste prima e un artwork aggiornato del compianto Wes Freed.

“Il periodo che va dal 2002, pochi mesi dopo l’uscita del nostro album di successo, Southern Rock Opera, fino alla fine del 2005, quando abbiamo concluso il Dirty South Tour, è ampiamente considerato come il periodo di gloria della nostra band. È stato sicuramente emozionante. Nel gennaio del 2004, l’etichetta si rese conto che avevamo un nuovo album completato e che speravamo di pubblicarlo quell’estate. Non solo, doveva essere un altro doppio album. Non erano molto contenti di tutto questo. Abbiamo preso la loro insoddisfazione come un insulto e così è andata. Alla fine si raggiunse una sorta di compromesso: la New West accettò di pubblicare l’album e noi accettammo di accorciarlo per farlo stare in un solo CD. The Dirty South uscì nell’agosto del 2004 con grande successo e divenne il più venduto dei nostri album dell’epoca. Questo Director’s Cut è il modo in cui è sempre stato concepito per essere ascoltato”  ha dichiarato il cofondatore Patterson Hood in un comunicato.

L’album esce il prossimo 16 giugno in doppio vinile e doppio CD, oltre che in DL.

Questa la tracklist

Side A 

Where The Devil Don’t Stay

Tornadoes

The Day John Henry Died

Puttin’ People On The Moon

Goode’s Field Road

Side B 

Carl Perkins Cadillac

TVA

The Sand of Iwo Jima

Danko/Manuel

Side C 

The Boys From Alabama

The Buford Stick

Never Gonna Change

Cottonseed

Side D 

The Great Car Dealer War

Daddy’s Cup

Lookout Mountain

Goddamn Lonely Love

 

Condividi: