l nuovo anno è già iniziato bene per i fan della vera musica country. Alla mezzanotte del primo giorno del 2024, Charley Crockett e Willie Nelson hanno pubblicato un duetto intitolato That’s What Makes the World Go Around, una lenta canzone country che parla di una “giovane donna dalla finestra” che lotta per bilanciare i sogni della grande città con la semplicità della piccola città che vede intorno a sé e le scelte che ne conseguono. “Willie mi ha chiamato, mi ha detto che era fuori a Pedernales a tagliare e mi ha chiesto se avevo qualche canzone pronta su cui avrebbe potuto lavorare“, spiega il collega texano Crockett nel comunicato stampa che annuncia il singolo. “Gli ho detto che ne avevo un sacco. Riattaccai il telefono, andai a casa di Billy Horton e ne scrissi un paio sul momento. Le abbiamo spedite a Spicewood, dove lui ha cantato e ha fatto un giro su una di esse il giorno dopo. Quando l’ho sentito cantare la sua prima battuta, ho versato una lacrima. Poi ha fatto i suoi lead su Trigger, e io ho pianto!“.
Crockett e Nelson si sono già incrociati lo scorso aprile in occasione dei concerti Long Story Short per celebrare il 90° compleanno di Nelson all’Hollywood Bowl. L’interpretazione di Crockett di Yesterday’s Wine di Nelson è inclusa nell’album che raccoglie quelle esibizioni, pubblicato a dicembre.
Crockett ha pubblicato il proprio album dal vivo, Live from the Ryman, lo scorso settembre. Nelson ha pubblicato due album in studio nel 2023: I Don’t Know a Thing About Love, il suo tributo al cantautore Harlan Howard, a marzo, e Bluegrass a settembre.