E’ uscito “Woods”, il nuovo singolo di Cassidy – MN.
Dopo le esperienze in band come Impasto Nudo e Ogun Ferraille (con questi ultimi ha pubblicato 3 dischi coprodotti da Fabio Magistrali), Cassidy è l’alter ego cantautorale di Mauro Nigro, musicista e regista cosentino, attivo sulla scena musicale italiana fin dagli anni ’90.
La musica di Mauro è spesso un fotogramma in negativo, in cui la luce è relegata ai pochi spazi – vitali – rispetto all’oscurità che domina l’immagine. E Woods non fa eccezione perché parla della perdita, del dolore, del lento rimarginarsi di ferite che continuano a riaprirsi, della claustrofobica ricerca di spiragli di luce, di una corsa a rotta di collo inseguendo sprazzi di serenità nelle sabbie mobili dell’animo umano.
Il video che accompagna la canzone, sulle consuete piattaforme digitali, è più un cortometraggio che il classico videoclip promozionale, con Mauro che “si sdoppia” per rendere visivamente la tensione duale presente nella canzone tra la sua voce pulita e quella distorta e lontana, in rappresentazione delle opposte pulsioni che governano la nostra vita interiore.
Woods arriva a otto anni dalla pubblicazione dell’album d’esordio di Cassidy, emblematicamente intitolato “Worst mortal accidents happen at home”, nell’attesa del prossimo disco, nelle ultime fasi di lavorazione.