A tre anni di distanza dall’ultimo lavoro discografico, tornano sulle scene con il nuovo singolo Azneciv, i Bad Black Sheep: il brano uscito il 24 novembre su tutte le principali piattaforme streaming musicali. Il singolo è la prima anticipazione del terzo album della band vicentina L840, previsto per la primavera 2024 e pubblicato da Vrec Music Label. La band formata da Filippo Altafini (basso e voce), Francesco Ceola (chitarra) e Gregory Saccozza (batteria) propone un alternative rock solido e corposo dal sound contemporaneo dove i testi in italiano sono ricchi di citazioni e particolarmente evocativi.
Il nuovo album è un intero omaggio alla città di Vicenza: non a caso il primo singolo Azneciv altro non è che il nome della loro città scritto al contrario. «Il brano contiene la citazione di versi di Fernando Bandini tratti dalla raccolta La Mantide e la città – racconta la band – Il poeta Fernando Bandini ha descritto la Vicenza del secondo Novecento, noi tentiamo di raccontare come la presa di coscienza delle reali capacità e possibilità si scontri con il presente vissuto».
Il singolo, come tutti i brani del prossimo album, è stato registrato e mixato da Giacomo Capraro presso laCantina Records (Vicenza). mentre il mastering è a cura di La Maestà mastering di Giovanni Versari.
I Bad Black Sheep hanno all’attivo più di 100 esibizioni live e il loro primo album,1991, esce nel febbraio 2013 (Valeryrecords). Dopo un lungo periodo di pausa e di scrittura esce nel 2020 non nel mio mare (LaCantina records).